Si dice che i cambi in panchina quasi mai producono risultati: a Gubbio, evidentemente, non la pensano così, visto che Vincenzo Torrente in appena 3 settimane ha dato alla squadra 7 punti e molte sicurezze in più. Contro il Modena ‘sbancato’ anche il Barbetti, dopo la prima vittoria conquistata in trasferta a Pesaro.

La partita
Torrente conferma il nuovo modulo con la difesa a tre che protegge meglio la retroguardia. Sbaffo fa un po’ il centrocampista un po’ la mezzapunta ed è proprio lui a decidere il match dagli undici metri, a dieci dalla fine. Il rigore era stato conquistato da Juanito Gomez.
Primo tempo sotto la pioggia, con il Modena che crea alcuni grattacapi con due legni colpiti: un palo di De Grazia e poi una traversa di Tulissi. Nella ripresa occasione ghiotta per Zanoni e poi pure per Munoz. Un tiro di Pezzella mette i brividi. Poi il penalty. Torrente sorride.
Il tabellino
Gubbio (3-4-2-1): Ravaglia; Cinaglia, Konate, Bacchetti; Munoz, Lakti, Malaccari (42′ st Bangu), Zanoni (20′ st Filippini); Sorrentino (14′ st Gomez Taleb), Sbaffo; Manconi (20′ st Tavernelli).
Allenatore: Torrente.
Non entrati: Zanellati, Maini, Conti, Battista, Meli.
Modena (3-4-2-1): Gagno; Ingegneri, Zaro, Stefanelli; Bearzotti, Davì, Pezzella (31′ st Boscolo Papo), Varutti (38′ st Duca); Tulissi, De Grazia (31′ st Laurenti); Rossetti (20′ st Sodinha).
Allenatore: Zironelli.
Non entrati: Pacini, Narciso, Cargnelutti, Politti, Rabiu, Mattioli, Ferrario, Spaviero.
Arbitro: Scatena di Avezzano (De Angelis di Roma 2 e Bartolomucci di Ciampino).
Rete: 34′ st Sbaffo su rigore.
Ammoniti: De Grazia (M), Rossetti (M), Pezzella (M), Malaccari (G), Ravaglia (G), Laurenti (M).
Gubbio-Modena 1-0, il commento di Torrente (video)
foto e video tratti dalla pagina facebook del Gubbio Calcio