Ilserv, stop sciopero. Anticipato incontro Ast-sindacati

Terni – Il confronto, in un primo momento, era stato fissato per venerdì dopo la proclamazione della mobilitazione. Ci sarà mercoledì alle 11

Condividi questo articolo su

di F.L.

Il rischio è che, se lo sciopero non sarà revocato, già martedì gli effetti si vedranno sull’area a caldo dell’acciaieria, costretta a fermarsi. Ma i lavoratori del reparto Metal Recovery dell’Ilserv sembrano convinti ad andare avanti con la loro protesta, decisa in modo spontaneo a partire dalle 14 di lunedì, al termine della prima assemblea in fabbrica, contro i 27 esuberi annunciati dalla ditta esterna di Ast in vista del passaggio di appalto trattamento scorie ai finlandesi di Tapojärvi.

I dettagli

Dopo la proclamazione della mobilitazione la stessa Ast ha convocato i sindacati per un incontro fissato per la mattinata di venerdì, ma la protesta è comunque continuata. Le assemblee al Metal Recovery dell’Ilserv proseguiranno anche martedì, difficile dire se si arriverà ad un dietrofront sulla mobilitazione da parte dei lavoratori. Al momento invece nessun segnale da parte della Regione, di fronte alla quale si è aperta la fase amministrativa della procedura di licenziamento collettivo, dopo il mancato accordo tra sindacati di categoria e i vertici aziendali di Ilserv. Poi nel pomeriggio qualcosa è cambiato.

L’aggiornamento: stop sciopero

Nel tardo pomeriggio di martedì è arrivata la novità. L’incontro tra Ast ed i sindacati è stato anticipato alle 11 di mercoledì: per questo motivo, al momento, è stato sospeso lo sciopero iniziato lunedì.

Ilserv, niente accordo: 27 esuberi. «Stato di agitazione»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli