
Ancora una tragedia nel mondo del lavoro con una vittima umbra. Nella giornata di lunedì a perdere la vita è stato un ingegnere originario di Città di Castello, il 56enne Paolo Mariottoni, titolare della Mariottoni Engineering. L’uomo è stato travolto da una lastra di vetro mentre era impegnato in una ex pensione di viale Pistelli, a Camaiore (Lucca).
A riportare la notizia in prima battuta è l’edizione di Viareggio de La Nazione. Dalle prime risultanze Mariottoni è stato travolto dalla lastra di vetro, staccatasi da un camion da un’altezza di oltre 10 metri. Gli operai la stavano trasportando all’ultimo piano dell’edificio quando è avvenuta la tragedia: l’ingegnere 56enne è morto sul colpo.
Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì in un palazzo – l’ex hotel Principe – su cui erano in corso dei lavori edili di ristrutturazione. Mariottoni era da tempo residente a Massa. Sul posto gli operatori sanitari del 118, le forze dell’ordine ed il personale dell’azienda sanitaria locale. La zona dell’incidente è stata isolata dalla polizia Locale per gli accertamenti del caso.