VII° Sportrait Awards, Foconi e Zaytsev al top

Il fiorettista di Terni ha trionfato nella categoria rivelazioni, mentre il pallavolista di Spoleto tra i top nella categoria uomini

Condividi questo articolo su

Dominio umbro per la VII° edizione degli ‘Italian Sportrait Awards’, il premio riservato agli sportivi – olimpici e paralimpici – creato dalla Confsport Italia per dare merito a chi ha saputo emozionare in maggior misura: Terni e Spoleto festeggiano rispettivamente con la stella della scherma Alessio Foconi e il pallavolista Ivan Zaytsev, entrambi protagonisti di un superlativo 2018. La serata dedicata alle premiazioni c’è stata lunedì sera all’auditorium dell’università Luiss di Roma.

Doppio premio

Il 29enne fiorettista del Circolo Scherma Terni – in forza all’Aeronautica Militare – ha vinto nella categoria ‘Rivelazione uomini’ superando Alessandro Miressi, Piero Codia, Marco Lodadio e Matteo Berrettini. L’ex Sir Perugia, impegnato a difendere la maglia di Modena nella stagione in corso, ha trionfato invece tra i ‘Top uomini’: battuti Federico Pellegrino, Francesco Molinari, Filippo Tortu e il quattro di coppia del canottaggio. Il premio è stato patrocinato dal Coni, Cip, Regione Lazio, Roma città metropolitana, Roma capitale e diverse federazioni/gruppi sportivi militari e civili.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli