Karate, a Terni ecco i tricolori Fesik

Il palatennistavolo ‘De Santis’ ospiterà mille atleti tra sabato e domenica: protagonisti cadetti, juniores, seniores e masters

Condividi questo articolo su

La Federazione educativa sportiva italiana karate e discipline associate – Fesik e Da – ancora protagonista a Terni. Nel weekend in arrivo infatti il PalaTennisTavolo ‘De Santis’ gli assoluti tricolori: tra sabato e domenica saranno di scena cadetti, juniores, seniores e masters, tutti divisi in categorie di graduazione e di stile praticato. Prevista la partecipazione di mille atleti.

Il PalaTennisTavolo ‘De Santis’

Il PalaTennisTavolo ‘De Santis’

Gli stili Sabato il via – ore 10 – con le competizioni di kata individuali e a squadre ‘Bunkai’ (squadre composte da tre elementi maschili o femminili), oltre alla gara riservata ai diversamenti abili. Domenica con inizio alle 9 spazio al kumite individuale – sfide su sei ‘tatami’ -, con gli atleti divisi in gruppi di cintura, peso e categoria. A ciò si aggiunge la sfida di ‘Shobu Sanbon’, il sistema più moderno a tre Ippon o sei Waza ari, il tradizionale ‘Shobu Ippon’ ad un Ippon o due Waza ari, ed il sistema Makotokai, riservato ai solo praticanti di questo stile a contatto.

L’ingresso sarà libero per la manifestazione organizzata dalla Asd Centro studi karate Wado Ryu di San Gemini. Sarà presente la presidente del comitato regionale umbro Fesik e Da, Annarita Berretta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli