Karate, bene il ternano Rossi in Austria

Quinto posto finale alla ‘Karate Austrian Junior Open 2018’ – under 14 – mentre lo spoletino Edoardo Piccioni ha dovuto fare i conti con la sfortuna

Condividi questo articolo su

Ottimo 5° posto per il ternano Francesco Rossi della Polisportiva Ternana, la cui sezione karate è diretta dal tecnico Luigi Gigante, alla competizione internazionale ‘Karate Austrian Junior Open 2018’ svoltasi a Salisburgo (Austria) sabato 23 e domenica 24 giugno. Con lui anche lo spoletino Edoardo Piccioni.

Sfida impegnativa Entrambi gli atleti, accompagnati dal coach Moreno Petrucci, si sono cimentati nella specialità kata individuale – categoria under 14 e cadetti – in una gara particolarmente impegnativa e con regolamento W.K.F., affrontando atleti di varie nazionalità europee.

Impegno proibitivo Sin dalla prima giornata di gare Edoardo Piccioni si è trovato inserito in una pool fortemente competitiva che lo ha costretto ad affrontare subito un avversario degno di una finalissima. Nonostante la brillante prova, è stato costretto a lasciare il passo al contendente. Edoardo Piccioni, già campione regionale Umbria 2018 e 5° al campionato italiano juniores dello scorso giugno, avrà modo di rifarsi nelle prossime sfide agonistiche.

Nella seconda giornata è andata meglio a Francesco Rossi che ha subito battuto un atleta austriaco per 5 a 0. Il giovane ternano si è poi espresso sul tatami, eseguendo un kata particolarmente difficile e complesso, mettendo in pratica tutta la propria preparazione atletica e concentrazione. Elementi non sufficienti, purtroppo, per superare l’avversario poi arrivato in finale e classificatosi al primo posto.

Nella fase dei ripescaggi, per tentare di salire sul podio, Francesco Rossi si è scontrato prima con un atleta svizzero, vincendo per 4 a 1, e poi con un atleta della Repubblica Ceca particolarmente forte e di maggiore esperienza, contro cui non è riuscito ad avere la meglio. L’esperienza del giovane ternano si è comunque conclusa con un importante 5° posto. Prossima competizione internazionale per la squadra karate della SSD Polisportiva Ternana sarà in Croazia, alla Karate Youth League che si terrà il 7 ed 8 luglio prossimi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli