La bandiera della Pace della marcia Perugia-Assisi all’Angelus del Papa. E lui li saluta (video)

Consegnata al Santo padre una petizione contro la guerra con 655mila firme

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Oltre a lanciare un nuovo appello contro la guerra in Ucraina, Papa Francesco durante l’Angelus domenicale ha rivolto un saluto particolare al comitato promotore della Marcia della Pace e della Fratellanza, in programma il prossimo 24 aprile con una edizione straordinaria.

La delegazione umbra

In piazza San Pietro erano presenti la presidente della Provincia (e sindaco di Assisi) Stefania Proietti, affiancata dal consigliere provinciale (e sindaco di Spello) Moreno Landrini. Con loro: il coordinatore della Tavola della Pace, Flavio Lotti e i rappresentanti di Articolo 21 e Cipsi. Ma ciò che ha dato grande significato a questa partecipazione è stata la presenza degli alunni dell’istituto comprensivo ‘Fiume Giallo’ di Roma, ai quali è stato affidato il compito di reggere e dispiegare la bandiera della Marica della Pace Perugia-Assisi.

La petizione

«È doveroso per noi – ha commentato la Presidente Proietti – essere qui, accanto ai bambini che sono il nostro futuro per dire insieme a Papa Francesco: fermatevi, la guerra è una follia». Un appello corredato da 655mila firma che sono state consegnate al Santo Padre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli