13 °c
Terni
23 ° Sab
22 ° Dom
venerdƬ, 11 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home Ā» La ‘Cosmi-cam’ di Dazn, uno show dalla tribuna

La ‘Cosmi-cam’ di Dazn, uno show dalla tribuna

di Redattore
26 Febbraio 2020
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

ƈ stata un partita difficile per Serse Cosmi, relegato in tribuna dalla squalifica subita a Frosinone per bestemmie. Si sapeva che era sugli spalti, ma non si capiva dove… finchĆ© prima i fotografi poi gli operatori delle tv lo hanno individuato in uno spicchio della gradinata, di fronte alla tribuna, lato curva nord, quasi a voler rimarcare il suo feeling emotivo con i tifosi. e a quel punto ĆØ partito lo show.

La telefonata con la panchina

Le telecamere di Dazn lo hanno pescato per la prima volta al 14esimo del primo tempo, dopo una trama offensiva sbagliata. Poi ancora al 24esimo, per una rimessa laterale che ha regalato palla agli avversari e che lo ha fatto infuriare. Come si usa nelle serie minori, il tecnico squalificato si è messo dal lato opposto rispetto alle panchine, per dare indicazioni (o almeno provarci) ai giocatori più lontani dalla postazione ufficiale, dove agiva Bazzani. La squadra continua a balbettare e Cosmi non ne può più: prende il telefono e chiama la panchina.
Ora si può fare e non c’ĆØ più bisogno di nascondersi. E Cosmi a nascondersi non ci pensa proprio e sbraita ad alta voce, sotto gli occhi di Roberto Goretti, che gli siede subito dietro. Il direttore tecnico ĆØ poi coinvolto in prima persona nelle recriminazioni del tecnico al 38esimo, in occasione di un fallo commesso da Rosi al limite dell’area di rigore. Cosmi gli rivolge la parola usandolo come interlocutore.

Un leone in gabbia, poi lo sconforto

Serse ĆØ un leone in gabbia e urla dagli spalti come se fosse in panchina, quasi come se qualcuno, in campo, riuscisse davvero a sentirlo. Nel secondo tempo le cose vanno meglio per il Perugia, ma Cosmi si sgola lo stesso, rammaricandosi (usiamo un eufemismo) per le occasioni sprecate. Ormai le telecamere di Dazn hanno memorizzato la sua posizione e vanno a scrutare su ogni espressione, divertendosi a infilare il dito nella piaga in occasione dei gol sbagliati, ma soprattutto quando Frattesi infila Vicario. Ed ĆØ a quel punto che il tecnico di Ponte San Giovanni, nel frattempo rimasto solo, si abbatte sul seggiolino con le mani sulla faccia. Un’immagine che vale più di mille conferenze stampa.

Finita la luna di miele?

Restano ancora pochi minuti e Cosmi li segue in piedi, ormai sfiduciato, con la schiena appoggiata alla rete. E quasi come se fosse un segno di resa, negli ultimi istanti del recupero si toglie il cappellino. Arriva il triplice fischio dell’arbitro, arrivano altri fischi, dalla curva, che sono un po’ anche per lui. La luna di miele col suo vecchio pubblico innamorato, che lo aveva riabbracciato poco più di un mese fa, sembra giĆ  finita.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calciomercato Perugia, Seghetti e Kouan possono partire a gennaio
Calcio

Perugia, cambio al vertice: esce Molinari, Borras nel CDA. Elwen in arrivo?

10 Luglio 2025
Calcio

Ternana: a 4 giorni dal ritiro tanti punti interrogativi. Sul fronte societario non emergono novitĆ 

10 Luglio 2025
Terni, bagarre sul ā€˜Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025
Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Sport

Calciomercato Perugia, acquisti al palo e solo 18 atleti in ritiro

8 Luglio 2025

Meteo

Umbria
11 Luglio 2025 - venerdƬ
Clear
13 ° c
57%
6.5mh
32 c 14 c
Sab
28 c 16 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

Ā© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

Ā© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.