La passeggiata da Terni a Spoleto costa cara a due ragazzi

Weekend di sanzioni da parte delle forze dell’ordine. Sempre a Spoleto una coppia di romani è stata denunciata. Raffica di multe ad Orvieto

Condividi questo articolo su

Mancata giustificazione dello spostamento da altre regioni, consumo di bevande alcoliche all’aperto in luoghi pubblici, assembramenti e non rispetto del distanziamento interpersonale. Queste le motivazioni che sabato ad Orvieto (Terni) hanno portato a ben 35 contravvenzioni da 400 euro in seguito al controllo interforze disposto dal questore di Terni, Bruno Failla. Le persone identificate sono state 85; coinvolti nei provvedimenti anche alcuni minorenni, i cui genitori sono stati contattati. In campo carabinieri, Guardia di finanza, polizia Locale, polizia Stradale e Polfer. 

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Spoletino

Nel territorio di Spoleto – fra la città del Festival, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria – durante il weekend i carabinieri hanno sanzionato 10 persone per violazione delle misure anti Covid. Fra questi, c’è chi si era assembrato senza usare mascherine, chi si trovava fuori dal proprio comune di residenza senza un valido motivo e chi, trascorse le ore 22, non era ancora rientrato presso la propria abitazione.

Sempre a Spoleto

Restando nello Spoletino, la polizia di Stato ha sanzionato due giovani di Terni che erano giunti a Spoleto – il controllo è scattato lungo le vie del centro, dove stavano passeggiando – senza motivi validi in base alle norme del periodo. Inoltre è stata sorpresa una coppia proveniente da Roma che, in viaggio verso il nord, si era fermata a Spoleto: i due – secondo quanto ricostruito dalla polizia di Stato – si erano addentrati nel centro storico sino ad oltrepassare le transenne che delimitano la zona interdetta, per lavori in corso, presso il Ponte delle Torri. Anche nel loro caso sono scattate le sanzioni amministrative oltre alla denuncia penale per violazione del provvedimento del sindaco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli