La ternana Pazzaglia campionessa dell’anno dell’Unvs

La giovane karateka premiata in occasione dell’evento di Perugia a firma Unione nazionale veterani dello sport

Condividi questo articolo su

È una giovane ternana l’atleta dell’anno 2021 per l’ Unione nazionale veterani dello sport. Si tratta della 19enne karateka Anita Pazzaglia che, in occasione della festa organizzata dalla sezione di Perugia in collaborazione con il club Panathlon International per dare lustro alle eccellenze regionali, è stata premiata alla presenza dei rispettivi presidenti Anna Clelia Moscatelli e Alessio Burini. Ospite d’onore il telecronista Riccardo Cucchi.

Terni, Anita Pazzaglia d’argento in nazionale

La soddisfazione

La Pazzaglia, classe 2002, attualmente è 80° nel ranking mondiale Wkf della categoria 55 chili, «frutto di un percorso eccezionale costellato da innumerevoli medaglie conquistate in campo nazionale ed internazionale» viene ricordato. Gli ultimi successi in Austria, Germania e Svizzera, più la prestigiosa medaglia d’argento conquistata nella Youth League Wkf di Poreč in Croazia. «Sono onorata di ricevere questo premio che giunge in un momento davvero particolare. Sono reduce da un’operazione per un infortunio ai legamenti nell’ottobre scorso durante gli assoluti Fijlkam e questa attestazione è per me un’ulteriore spinta per rientrare prima possibile sulle materassine più forte e motivata che mai». Per lei c’è stata anche la maglia azzurra di recente.

Un esempio

«Anita – le parole di Andrea Arena, numero uno regionale della Fijlkam – oltre ad essere un vanto per il movimento delle arti marziali è una campionessa anche a scuola, dopo essere uscita con il massimo dei voti dal liceo classico Tacito ora è matricola di psicologia alla Luiss di Roma. Davvero un esempio per tutti i giovani, sono certo che tornerà presto a primeggiare e a riprendersi quello che lo sfortunato infortunio le ha momentaneamente tolto». Infine la Moscatelli: «Sono contenta che la preziosa medaglia assegnata dell’Unvs, che riproduce un frammento di cratere etrusco proveniente da Spina (5° secolo A.C.), sia approdato a Terni con Anita come campione dell’anno per la sezione di Perugia. Un augurio per tutto il movimento del mondo sportivo in rosa e non solo».

Terni, bronzo mondiale per Anita Pazzaglia

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli