Futsal, Ternana ok col Falconara: la gallery

Al palaDiVittorio le rossoverdi di Shindler trascinate da una doppietta di Roda Aguilera nel 3-2 conclusivo. Ad aprire lo score era stata Neka. Le immagini di Alberto Mirimao

Condividi questo articolo su

L’incertezza societaria – contestazione dei tifosi al presidente Bruno Bevilacqua e striscioni rovesciati al DiVittorio, possibile ingresso di Daniele D’Orto in società con successivo arrivo di calcettiste di qualità – non frena la Ternana Celebrity di Marco Shindler. Nel palazzetto amico le rossoverdi battono a fatica il Falconara 3-2 e ottengono il secondo successo di fila in casa grazie, in particolar modo, ad Ángela Roda Aguilera. Domenica prossima c’è la trasferta a Fano per affrontare la Flaminia.

IL MEDICO SOCIALE DELLA TERNANA MEDAGLIA D’ARGENTO AL MONDIALE DI VOLLEY FEMMINILE CON L’ITALIA

Subito Neka, poi Roda Aguilera

Trascorrono appena 38 secondi e la più esperta del gruppo, Neka, infila subito la Antonaci per l’immediato vantaggio rossoverde. Tra le marchigiane ci sono calcettiste come Nanà e Dalla Villa, in grado di far male in ogni momento: è proprio l’ex Montesilvano a battere Cipriani (rotazione continua di Shindler con i portieri) per il momentaneo 1-1, quindi a far esultare i pochi presenti al DiVittorio è la solita Roda Aguilera per il 2-1 con il quale si va al riposo.

La ripresa, Roda Aguilera timbra ancora

Nel secondo tempo equilibrio iniziale, quindi al 28′ arriva l’acuto della Ferrara per il 2-2 delle ragazze guidate da Massimiliano Neri. Le ‘Ferelle’ hanno però l’iberica con la maglia numero 6 che è in gran periodo di forma e due minuti dopo ecco il nuovo vantaggio rossoverde. L’espulsione per doppia ammonizione di Ferrara chiude la contesa.

 

TERNANA CELEBRITY-CITTÀ DI FALCONARA 3-2 (p.t. 2-1)

Ternana: Cipriani, Roda Aguilera, Neka, Ortega (c), Donati, Torelli, Menichelli, Trumino, De Massis, Mercuri, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Marco Shindler

Falconara: Antonaci, De Angelis, Dalla Villa, Nanà, Pascual, Luciani, Ciferni, Ferrara, Verzulli, Rocio Sevilla, Bernotti. Allenatore: Massimiliano Neri.

Arbitri: Alessandro Ribaudo di Roma2 e Luca Liverani di Roma2 (crono: Letizia Puzzonia)

Marcatrici: 1′ Neka, 15′ e 31′ Roda Aguilera (TC); 13′ Dalla Villa, 28′ Ferrara (F)

Ammonite: 15′ Roda Aguilera (TC); 18′ Rocio, 29′ Ferrara (Falconara)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli