La Ternana riabbraccia Antonio Palumbo

Il centrocampista torna dalla Sampdoria in prestito: tecnica e quantità per Lucarelli. Per il pacchetto arretrato c’è lo sloveno Boben Frascatore per la corsia sinistra

Condividi questo articolo su

Matija Boben e Antonio Palumbo, un graditissimo ritorno per la piazza. Eccoli i colpi last-minute del direttore sportivo Luca Leone nell’ultimo giorno di mercato: Cristiano Lucarelli può finalmente contare sui rinforzi tanto attesi per il completamento della rosa Ternana 2020-2021. In casa rossoverde via libera per il centrale difensivo sloveno classe ’94 proveniente dal Livorno ed il centrocampista di qualità – dalla Sampdoria, con il quale ha debuttato nella massima serie nel weekend scorso – già protagonista in maglia Fere dal 2014 in diversi periodi. Si attende anche l’annuncio – tutto fatto come scrive il portale gianlucadimarzio.com – di Paolo Frascatore, il 28enne terzino sinistro di scuola Roma svincolato dopo l’ultima avventura al Padova.

Leone, Bandecchi e Tagliavento

Il riepilogo

Gli acquisti odierni vanno ad aggiungersi a quelli di Peralta, Falletti, Kontek, Laverone e Raičević. Di contro tra prestiti e cessioni definitive la società di via della Bardesca si è ‘liberata’ – inizialmente era prevista una lista con un massimo di 22 elementi, poi dopo caos e polemiche c’è stato l’incremento a 24 – di Gagno (Modena), Tozzo (Mantova), Mazzarani (Pistoiese), Parodi (Alessandria), Sini (Ascoli), Nesta (Lecco), Boateng (Fermana) e Marilungo (Monopoli). Non riscattato Verna. Tornando al mercato in entrata non si è registrata l’acquisizione di Adopo (Torino), sul quale Lucarelli non era parso troppo convinto. Il reparto con meno modifiche è proprio il centrocampo, di fatto immutato.

Cristiano Lucarelli

La rosa: qualcuno di troppo

Con i movimenti della giornata conclusiva il trainer livornese ha a disposizione Iannarilli e Vitali in porta, Suagher, Diakité, Mammarella, Russo, Bergamelli (era in uscita), Laverone, Celli, Kontek (utilizzabile anche in mediana, ben si è comportato finora in quel ruolo), Frascatore e Boben (in prestito annuale con diritto di riscatto) per la retroguardia, Defendi, Damian, Proietti, Paghera, Salzano, Palumbo (ritorno in rossoverde in prestito annuale con opzione e contro-opzione), Argento (altro esubero destinato a rimanere fuori) per la mediana e Furlan, Vantaggiato, Ferrante, Torromino, Partipilo, Falletti, Peralta e Raičević per l’attacco. Più i giovani Onesti (2002) e Niosi (2001). C’è da ‘tagliare’. Mercoledì c’è la prima prova post chiusura del mercato con la sfida casalinga contro il Palermo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli