L’Agenzia del Demanio riprova: beni in Umbria in vendita, c’è di tutto

Terreni, fabbriati, ex case cantoniere ed ex stazioni tra le province di Perugia e Terni per un valore superiore al milione e mezzo di euro

Condividi questo articolo su

di S.F.

Appezzamenti di terreno, porzioni di fabbricati, ex case cantoniere, garage, unità di ex stazioni e locali. L’Agenzia del Demanio ci riprova: scatta un nuovo tentativo di alienazione di beni in Umbria di proprietà dello Stato per oltre 1,5 miloni di euro. Coinvolto un gran numero di comuni della regione.

L’AVVISO E L’ELENCO COMPLETO

Il tentativo

Si va da immobili da poche centinaie di euro ai 466 mila per un immobile in via Martiri dei Lager, in zona Fontivegge a Perugia. Non è la prima volta che l’Agenzia del Demanio lancia avvisi del genere, tutt’altro, in particolar modo per le ex case cantoniere: tra quelle in alienazione figura quella di Gabelletta, a Terni, per un valore di poco superiore ai 245 mila euro. Tra gli immobili di maggior rilievo c’è quello industriale-artigianale in località Solfagnano, in vendita per 220 mila euro. Più di qualcuno – ci sono le singole schede – è in pessimo o cattivo stato di manutenzione.

IL PIANO DISMISSIONI DELLO STATO

I meno cari

Ci sono anche le ‘opportunità’ legate ad un terreno a Lisciano Niccone da 900 euro o un’area nel comune di Montecchio acquistabile a meno di 500 euro. Tuttavia il bene con prezzo più basso è una piccola porzione appartenente all’ex alveo fosso Fanello, ad Orvieto. In ogni caso possono farsi avanti «tutti i soggetti, persone fisiche o giuridiche, che posseggano la capacità di impegnarsi per contratto, ai quali non sia applicata la pena accessoria/sanzione della incapacità/divieto di contrarre con la pubblica amministrazione. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato al 5 ottobre.

Piano dismissioni dello Stato: 7 beni in Umbria

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli