
Tragico incidente nel pomeriggio di mercoledì, poco dopo le ore 17, a La Bruna di Castel Ritaldi (Perugia) dove un uomo di 78 anni, Mauro Venturi, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto, una Volkswagen Golf senza nessuno a bordo. Da quanto appreso, il fatto è accaduto in via del Cantante, nei pressi dell’abitazione del figlio dell’anziano e il veicolo è di proprietà di quest’ultimo.
Sul posto si sono portati gli operatori del 118 – anche con l’elisoccorso Nibbio – che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Con loro i carabinieri della Compagnia di Spoleto per le indagini e i rilievi volti a ricostruire l’accaduto.
Il veicolo, parcheggiato su un tratto stradale in lieve pendenza, si sarebbe sfrenato finendo contro il 78enne che si trovava a ridosso di un muretto contro il quale è, purtroppo, rimasto incastrato. Con conseguenze fatali e drammatiche. Il fatto è stato portato all’attenzione dell’autorità giudiziaria di Spoleto per gli accertamenti che intenderà disporre.
Profondo il cordoglio suscitato dalla scomparsa di Mauro Venturi nella comunità castelritaldese, dove era molto conosciuto e stimato. Un dolore a cui si è subitio unita l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Elisa Sabbatini. Grande appassionato di calcio, oltre che ex giocatore, il 78enne – originario di Spoleto – vantava oltre mille partite disputate in ambito dilettantistico.