Lavori all’ospedale di Terni, presto arriverà una nuova Tac

Il cantiere si aggiunge agli altri già operativi. La direzione: «Interventi importanti con cui vengono utilizzati fondi che altrimenti rischierebbero d’essere vanificati»

Condividi questo articolo su

Sono partiti i lavori per l’installazione della seconda nuova Tac all’ospedale Santa Maria di Terni. Questo ulteriore cantiere si aggiunge a quelli già operativi: la medicina nucleare, terminato il quale avranno inizio i lavori a endoscopia digestiva; l’area di degenza del dipartimento cardiovascolare al sesto piano, i cui lavori termineranno entro ottobre; l’anatomia patologica, la cui prima parte è già terminata; oltre ai lavori già finanziati riguardanti la sicurezza.

I lavori

Grazie all’indispensabile contributo della fondazione Carit, nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori volti a migliorare l’accoglienza: in particolare quelli per la nuova sala d’attesa dell’oncologia. Inoltre, si aggiungo i lavori inerenti al finanziamento della struttura commissariale, tra cui 8 posti di terapia intensiva presso la struttura delle malattie infettive e 7 posti di semi intensiva pneumologica, e le manutenzioni ordinarie organizzate secondo la programmazione predisposta. «Si tratta di interventi importanti che – rileva la direzione ospedaliera – stanno proseguendo grazie al contributo di tutti i nostri collaboratori che con professionalità e sacrificio stanno portato avanti i lavori nonostante il difficile periodo pandemico. Interventi con cui vengono utilizzati ognuno dei fondi attribuiti al nostro ospedale e che altrimenti rischierebbero d’essere vanificati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli