Lega Pro, Gubbio (3-2) bene in rimonta

I rossoblù vanno sotto con il Mantova al ‘Barbetti’ e, nella ripresa, rimontano i lombardi con le reti di Ferri Marini, Valagussa e Zanchi. Blindati i playoff

Condividi questo articolo su

Vittoria in rimonta per il Gubbio nel 34° turno del girone B del campionato di Lega Pro. I rossoblù vanno sotto con il Mantova e nella ripresa riescono ad ottenere il bottino pieno realizzando tre reti: playoff blindati – dieci punti di vantaggio sulla Maceratese a quattro giornate dal termine – e secondo successo consecutivo per i ragazzi di Riccardo Magi, lombardi ko per 3-2. Ritorno in campo lunedì 17 a Reggio Emilia.

Immediato vantaggio lombardo Il tempo di impostare un’azione, ottenere un corner ed ecco il vantaggio degli ospiti con Vinetot, abile a staccare di testa sugli sviluppi dell’angolo e battere Volpe. Il Gubbio ci prova – molti tiri dalla bandierina conquistati, non sfruttati – in tutti i modi ad impensierire Tonti, ma di concreto poco nulla ed è anzi il Mantova a rendersi pericoloso con Sodinha.

Il pareggio in avvio di ripresa Nel secondo tempo Magi toglie Kalombo per inserire Giacomarro e dopo quattro minuti arriva il pari: Ferri Marini, dopo l’ennesimo angolo battuto dai rossoblù, si fa trovare pronto in area e di testa realizza l’1-1.

Il sorpasso Gubbio inarrestabile nei secondi 45 minuti. Nel giro di un quarto d’ora Marini e compagni vanno a segno due volte: Valagussa – di testa dopo una respinta di Tonti su Ferretti – e Zanchi, su assist di Casiraghi, mettono la palla in rete per il 3-1 rossoblù. Inutile nel finale la marcatura del neo entrato Guazzo su calcio di rigore (fallo di mano di Rinaldi), che fissa lo score sul 3-2.

 

Il tabellino

Gubbio (3-5-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni; Kalombo (46′ Giacomarro), Valagussa, Croce, Casiraghi (79′ Bergamini), Zanchi (85′ Petti); Ferri Marini, Ferretti. Allenatore: Riccardo Magi

Mantova(3-4-2-1): Tonti; Diaby, Siniscalco, Vinetot; Regoli, Salifu, Raggio Garibaldi (64′ Cittadino), Donnarumma; Caridi (52′ Guazzo), Di Santantonio; Sodinha (72′ Renny). Allenatore: Gabriele Graziani.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Rinaldi-Fontemurato)

Reti: 49′ Ferri Marini, 61′ Valagussa, 75′ Zanchi (G); 2′ Vinetot, 90+3′ Guazzo r. (M)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli