Lega Pro, il Gubbio festeggia al ‘Barbetti’

I rossoblù si impongono di misura sul Feralpisalò (3-1) grazie alle reti di Ferretti, Ferri Marini e Candellone

Condividi questo articolo su

Prima uscita dell’anno al ‘Barbetti’ vincente per il Gubbio. Sul terreno amico i ragazzi di Riccardo Magi si sono imposto di misura per 2-1 sulla Feralpisalò: a dare i tre punti ai rossoblù sono le marcature di Ferretti e Ferri Marini. Mercoledì alle 14.30 è in programma il recupero della gara con il Lumezzane.

Doppio vantaggio Gubbio Rossoblù cinici nella prima frazione. In apertura è infatti Ferretti a sfruttare l’assist di Casiraghi per battere – colpo di testa – Livieri, quindi poco dopo la mezz’ora ci pensa Ferri Marini a portare i padroni di casa sul 2-0 approfittando del servizio di Giacomarro. Dall’altra parte ci provano senza successo Surraco e Guerra, le cui conclusioni sono ben parate da Volpe.

Pressing lombardo L’undici di Asta è molto più incisivo nella ripresa. Guerra e il neo entrato Gerardi mettono in difficoltà la retroguardia eugubina, con il primo che riapre il match al 62′: calcio d’angolo e l’attaccante degli ospiti risolve la mischia appoggiando la sfera in rete.

Candellone chiude Nel finale brivido Davì (salva la difesa in extremis), quindi nell’azione successiva – nata da un errore dei lombardi – è Candellone a mettere in ghiaccio il match con la realizzazione del 3-1 sulla ‘rifinitura’ di Ferri Marini. Festeggia il Gubbio.

 

Il tabellino

Gubbio (4-3-1-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni, Petti; Conti (60′ Valagussa), Romano, Giacomarro; Casiraghi (77′ Candellone); Ferretti, Ferri Marini. Allenatore: Riccardo Magi

Feralpisalò (4-3-2-1): Livieri; Gambaretti, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini; Settembrini (46′ Gerardi), Davì, Staiti; Guerra, Surraco (76′ Luche); Ferretti (46′ Bracaletti). Allenatore: Antonino Asta

Arbitro: Andrea Capone di Palermo

Reti: 12′ Ferretti, 32′ Ferri Marini, 90+1′ Candellone (G); 62′ Guerra (F)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli