Lega Pro, il Gubbio torna al successo

Al ‘Barbetti’ un gol di Marini nel primo tempo dà i tre punti ai rossoblù. Ritorno in campo per Ferri Marini

Condividi questo articolo su

Torna a sorridere il Gubbio. Dopo due sconfitte – pesanti – di fila, i rossoblù battono di misura il Santarcangelo e ottengono di nuovo i tre punti al ‘Barbetti’ a un mese dall’ultima gioia: a mandare al tappeto la squadra di Marcolini è una rete di Marini nel primo tempo. Sabato prossimo i ragazzi di Magi saranno di scena a Fano.

Corner vincente Poche emozioni nel primo tempo. Il Gubbio è bravo a sfruttare una delle rare occasioni: al 22′ Marini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a infilare la palla alle spalle di Nardi. Nel prosieguo di frazione sono Ferretti e Giacomarro a sfiorare la rete del 2-0, senza tuttavia riuscire a battere l’estremo difensore ospite.

Nella ripresa è Cesaretti, tra le fila dell’undici di Marcolini, ad andare vicino al pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato di Dalla Bona. Nelle battute finali il Gubbio controlla senza troppe difficoltà il tentativo di reazione degli emiliani e Magi, a pochi secondi dal triplice fischio, concede l’ingresso in campo a Ferri Marini dopo due mesi di assenza.

 

Il tabellino

Gubbio (4-3-1-2): Narciso; Pollace, Marini, Burzigotti, Petti (89′ Ferri Marini); Valagussa, Croce, Giacomarro (84′ Kalombo); Casiraghi (74′ Romano); Ferretti, Candellone. A disposizione: Volpe, Ricci, Marghi, Conti, Costantino, Bergamini, Musto. Allenatore: Riccardo Magi

Santarcangelo (3-5-2): Nardi; Paramatti, Adorni, Sirignano; Carlini (64′ Ungari), Danza (46′ Valentini), Dalla Bona, Gatto, Rossi; Cesaretti, Cori (75′ Merini). A disposizione: Gallinetta, Battistini, Ronchi, Mancini, Posocco, Gulli, Oneto, Rondinelli. Allenatore: Michele Marcolini

Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli (Gregorio-Mittica)

Reti: 22′ Marini (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli