Perugia in ritiro? Dipende dal Covid19

Grifo con l’Empoli (0-1): buon secondo tempo ma prende gol. Dopo Gyomber, crack anche per Angella. Il tecnico una furia in tribuna. Striscione per Gaucci. Ora si attende la decisione della Lega sul Coronavirus

Condividi questo articolo su

Erano andati allo stadio col trolley – così aveva detto il presidente – ma nonostante la sconfitta non andranno in ritiro, nonosta te la sconfitta con l’Empolo: la societa ha fatto sapere che si attendono (martedi) comunicazioni dalla Lega sulla questione Coronavirus. Quanto disposto sarà vincolante per il club nell’organizzare il ritiro della squadra che verrà, comunque, tempestivamente comunicato.

La partita

Perugia inguardabile nel primo tempo con un 4-3-3 che sembra a volte un 3-5-2 con Mazzocchi teoricamente sulla linea degli attaccanti, ma spesso invece a centrocampo. Toscani padroni del campo e vicini al gol in più di una volta: alla prima azione palo e superparata di Vicario a salvare il risultato. Poi il Grifo prende le misure e la gara diventa equilibrata.

Nella ripresa (ma già a fine primo tempo si era visto qualcosa del genere), Cosmi mette Mazzocchi a sinistra, proprio per impedirgli di tornare nella sua ‘comfort zone’ e le cose sembrano funzionare, con Iemmello molto volenteroso seppur poco presente in zona gol. Dalla grinta, più che dalle trame di gioco, nascono un paio di occasioni, sprecate però da Iemmello e Mazzocchi. Ma nulla di che.

Nel finale, il lampo dell’Empoli (che ha messo dentro Ciciretti e Mancuso), con Frattesi che brucia Rosi e mette dentro. Come se non bastassero le tre sconfitte consecutive, ci si mette anche l’infortunio di Angella, che si unisce a Gyomber in infermeria e riduce all’osso l’organico della terza linea.

LA DIRETTA LIVE

Secondo Tempo

Dopo una partita intera ad incoraggiare i giocatori, i tifosi fanno partire il coro: «C’avete rotto il c….». Tanti fischi.

È FINITA: TERZO KO CONSECUTIVO

88′ – GOL EMPOLI CON FRATTESI
Cross da destra, Frattesi chiude sul secondo palo e mette dentro.

80′ – Cambio Perugia: Dragomir per Greco.

80′ – Cambio Empoli: Mancuso per La Mantia.

79′ – Ammonito Iemmello per proteste.

75′ – L’arbitro non dà corner, ammonito Marino per proteste.

74′ – Tiro di Ciciretti, Rajkovic salva Vicario mettendo in corner.

Problema all’adduttore per Angella: Perugia di nuovo senza difensori.

66′ – Occasione Perugia scarico di Mazzocchi per Iemmello, che spara alto.

64′ – Cambio Empoli: Ciciretti per Bajrami.

63′ – Occasione Perugia Rosi e Buonaiuto combinano sulla fascia.

60′ – Sta salendo in campo Buonaiuto, che gioca libero sulla trequarti. Per la seconda azione consecutiva, prova il dribbling ripetuto al limite dell’area. Stavolta va pure al tiro. Brignoli blocca in due tempi.

57′ – Ammonito Henderson per fallo di reazione su Kouan.

Il Perugia sembra più aggressivo nei primi minuti del secondo tempo.

46′ – Cambio Empoli: Sierralta per l’acciaccato Romagnoli.

Comincia il secondo tempo.

Nella fase finale della prima parte di gara, Cosmi ha invertito gli esterni, mettendo Mazzocchi a sinistra e Buonaiuto a destra, componendo un tridente davvero atipico.

Il primo tempo finisce 0-0

Ora la partita si è un po’ ‘addormentata’

20′ -Giallo anche per Rosi per fallo tattico su Tutino.

16′ – Ammonito Balkovec per fallo tattico su Rosi.

8′ – Empoli due volte vicino al gol nella stessa azione: prima il palo di Bajrami, pescato da La Mantia, poi sulla ribattuta strepitoso Vicario sullo stesso La Mantia.

Batte l’Empoli

Si rompe un faretto; intervento dei tecnici per ripristinare l’illuminazione ottimale. 

Finalmente la parola torna al campo, dopo tante polemiche, tanto nervosismo, tanti commenti, ora si gioca. 

Perugia-Empoli, le formazioni ufficiali

Cosmi punta sulla ‘confusione’, facendo trapelare idee di 4-3-3 ma poi mette Mazzocchi come esterno, quindi di fatto confermando il 3-5-2. Vedremo in campo.

Perugia (4-3-3): Vicario; Rosi, Angella, Rajkovic Di Chiara; Kouan, Carraro, Greco; Mazzocchi, Iemmello, Buonaiuto.
A disposizione: Fulignati, Albertoni, Sgarbi, Falcinelli, Dragomir, Nicolussi Caviglia, Konate, Falasco, Melchiorri.
Allenatore: Bazzani (Cosmi squalificato)

Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Tutino, La Mantia, Bajrami.
A disposizione: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Mancuso, Stulac, Zurkowski, Pinna, Fantacci, Ciciretti, Bandinelli, Sierralta.
Allenatore: Marino

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli