Lugnano in Teverina, differenziata al top

Dopo 12 mesi di raccolta differenziata il comune si attesta al quarto posto nelle provincia di Terni. Il sindaco: «Frutto della collaborazione dei cittadini»

Condividi questo articolo su

Ottime performance per la raccolta differenziata dei rifiuti a Lugnano in Teverina. Il sindaco Gianluca Filiberti, dati alla mano, parla di un risultato molto positivo: «Nel 2016 ci siamo attestati al quarto posto in provincia di Terni per quanto riguarda la percentuale di raccolta differenziata».  

12 mesi di differenziata «La media durante tutti i dodici mesi – continua Filiberti – si è attesta sul 78,12 per cento con ottime performance durante i quattro trimestri». Nel primo trimestre la media è stata dell’81,79 per cento, nel secondo del 79,23, nel terzo trimestre del 76,18 e nel quarto del 75,28 per cento. 

Cittadini e ambiente «Sono dati molto incoraggianti – aggiunge il sindaco – frutto della collaborazione dei cittadini che hanno capito perfettamente il valore e l’importanza di un sistema di raccolta che funziona e il risvolto ambientale che può avere. Non ci fermiamo qui, i risultati positivi devono infatti spingerci a fare ancora meglio, nel contesto provinciale e regionale, e nell’interesse di tutti». 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli