15 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Magione, Chiodini: «Sono in isolamento»

Magione, Chiodini: «Sono in isolamento»

0 Views
6 anni fa
0 0
0
Share
Facebook Twitter WhatsApp Telegram E-mail
    Redattore
    0 Subscriber

    La diretta del sindaco di Magione Giacomo Chiodini si svolge da casa, non solo perché è la domenica delle Palme, ma perché lo stesso primo cittadino della città lacustre in isolamento, visto che il figlio è stato sottoposto a un tampone e fino alla conferma della negatività i familiari non possono uscire.

    EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

    Il punto sui contagi

    In merito agli aggiornamenti sull’evoluzione del contagio a livello locale 16 sono le persone risultate positive di cui quattro in ospedale in buone condizioni, 10 in isolamento con ordinanza di quarantena, 2 domiciliate fuori del comune tre clinicamente guarite. Il primo cittadino ha quindi ricordato che in caso di sintomi che possano far pensare di aver contratto il virus ci si deve rivolgere al medico di base che valuterà l’opportunità di fare il tampone.

    Le iniziative di solidarietà

    «La Misericordia di Magione – ha fatto sapere Chiodini – anche questa settimana ha proseguito nella consegna alimenti e medicinali, controlli all’ingresso dell’ospedale di Castiglione del lago e della centrale di Pietrafitta, accompagnamento di persone per motivi di salute. 83 i volontari che hanno operato, 119 i turni effettuati». Da martedì partirà la consegna dei buoni spesa dal valore di venti euro realizzati con un modello che ne impedisce la contraffazione e che sono stati offerti gratuitamente dall’etichettificio Umbra Label di Magione. Al riguardo Chiodini ha ringraziato l’ufficio servizi sociali e l’assessore Eleonora Maghini per aver seguito tutti gli aspetti della complessa organizzazione del servizio.

    Kit per la raccolta fra i positivi

    Iniziata intanto la distribuzione in tutti i comuni lacustri, da parte di Trasimeno servizi ambientali (Tsa), dei kit per la raccolta rifiuti dei positivi al Covid-19. Questi rifiuti non vanno in trattamento come i rifiuti tradizionali ma vengono conferiti direttamente in discarica per evitare il rischio di una possibile diffusione del virus.

    I controlli

    Tanti i controlli delle forze dell’ordine che hanno portato all’arresto, effettuato dai carabinieri di Città della Pieve, di tre persone per spaccio di stupefacenti. 500 i controlli della Polizia locale di cui 100 su persone e 400 su pubblici esercizi. Infine il sindaco ha reso noto che saranno a disposizione delle persone che ne hanno necessità, in particolare a chi usufruirà dei buoni spesa, mascherine in cotone elastico che non possono essere utilizzate in sanità ma possono essere efficaci negli altri casi. Le mascherine di maggior qualità sono state invece donate alle residenza protette del territorio comunale: Casa Serena, I tulipani e Famiglia Nuova, Alba Nuova e Ex-ospedaletto.

    Category: Coronavirus In evidenza Video
    CondividiTweetInviaCondividiInvia

    Articoli Correlati

    Calcio da tavolo: Mattiangeli trionfa a Palma di Maiorca. Suo il Major Fistf
    Video

    Bandecchi: «Oggi offro per il marchio Ternana 1925. Gli imprenditori ternani? Se non sono matti…»

    25 Maggio 2026
    Ast

    Arvedi-Ast: elezioni rinnovo Rsu. Risultati ed eletti

    15 Maggio 2026
    Dimissioni Marini, rinviato il voto
    In evidenza

    ‘Concorsopoli’: Marini, Bocci e Barberini condannati anche in appello

    14 Maggio 2026
    Preso Mohamed El Messaoudi: «Era tranquillo a fare colazione al bar». Il racconto – Video
    Video

    Preso Mohamed El Messaoudi: «Era tranquillo a fare colazione al bar». Il racconto – Video

    13 Maggio 2026
    Politica

    «Forte preoccupazione per la sanità ternana». Parlano Pace e Pastura di FdI – Video

    30 Aprile 2026
    Ast

    ‘Lavoro? Sicuro!’: al Caos la mostra che racconta l’evoluzione della prevenzione

    28 Aprile 2026
    Prossimo Articolo

    Covid Italia, 5 aprile: 2.972 casi, 525 decessi

    Meteo

    Umbria
    4 Giugno 2026 - giovedì
    Clear
    20 ° c
    83%
    4.7mh
    27 c 17 c
    Ven
    28 c 17 c
    Sab
    • Chi siamo
    • Redazione
    • Termini d’uso
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Contatti
    • Modifica consenso cookie
    • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

    © 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Nessun risultato
    Vedi tutti i risultati
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Eventi
    • Economia
      • Imprese
      • Lavoro
      • Statistiche
    • Opinioni
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
      • Futsal
      • Rugby
      • Scherma
      • Altri sport
    • Foto
    • Video

    © 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.