Magione, in arrivo gli Internazionali velocità

Autodromo dell’Umbria, ‘Under’ 18 in pista in un evento di caratura europea. C’è anche il trofeo italiano interforze

Condividi questo articolo su

L’autodromo dell’Umbria ‘Borzacchini’ si prepara a un weekend di spettacolo. A Magione arrivano infatti nelle giornate di sabato e domenica gli ‘Internazionali velocità’: evento unico in Europa con giovanissimi centauri in pista. In palio ci sono 10 mila euro.

La manifestazione è sotto l’egida della Federazione motociclistica europea e della Federazione motociclistica italiana. Grazie alla collaborazione del Moto Club Spoleto a Magione arriverà un buon numero di partenti tra le categorie moto3, premoto3 – ‘Under’ 18 – e 4T sport production, oltre a quelli del trofeo Centro Italia velocità. L’autodromo dell’Umbria è pronto dunque a ospitare nuovamente una manifestazione di caratura europea, a dieci anni dall’ultima esperienza.

In parallelo agli ‘Internazionali velocità’ si disputerà il trofeo italiano interforze – Motorrad Cup, trofeo Italia Naked, trofeo Sidecar 2016 e trofeo Centro Italia Velocità -, con sei round per la graduatoria riders e tre per gli amatori. Il biglietto d’accesso per seguire tutti gli eventi costerà 10 euro. Successivamente l’autodromo ospiterà le tappe del Civ junior (9-10 luglio, in pista i talenti del campionato italiano minigp) e, a settembre, il meeting moto d’epoca. QUI tutte le info.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli