Maltempo, ‘Big Snow’ clemente con l’Umbria

La perturbazione di fatto ha solo marginalmente colpito l’Umbria

Condividi questo articolo su

Poteva andare peggio. ‘Big Snow’, la perturbazione che sta falcidiando il nord Italia, di fatto ha solo marginalmente colpito l’Umbria e, a ben vedere, l’unica conseguenza rilevante, almeno per ora, è la chiusura della E45 – solo per i mezi pesanti – tra San Sepolcro e Cesena.

Nevicate Nel nord della regione un po’ di neve è caduta – Umbria Meteo parla di un accumulo al suolo tra i 2 e i 5 centimetri – mentre nel resto dell’Umbria non si reistrano pecipitazioni. Le previsioni per la giornata parlano di un generale miglioramento sull’Umbria centro settentrionale, con pioggia sul sud dell’Umbria e neve anche a quote medio-basse in Valnerina.

Viabilità La polizia stradale parla di strade percorribili, compresi i passi appenninici, dove c’è neve ma non in quantità tale da creare disagi insuperabili. Oltre al ‘caso’ E45, nella prima parte della mattinata, a causa di una forte nevicata, la strada statale 73bis ‘di Bocca Trabaria’ è rimasta provvisoriamente chiusa nei pressi del valico di Bocca Trabaria, per consentire ai mezzi spazzaneve e spargisale di rendere percorribile la carreggiata.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli