Li hanno trovati nel garage di casa. Morti. Ad Uppiano, una frazione di Città di Castello.
Marito e moglie Lui, Yuri Nardi, di 41 anni, era un poliziotto della volante di Città di Castello; lei, Laura Arcaleni, 4oenne, era sua moglie e le prime ipotesi circolate fanno pensare ad un caso di omicidio-suicidio.
L’allarme A chiedere aiuto sarebbe stato un uomo che, insieme alla donna morta, gestiva una comunità . Passando davanti alla casa dei due – ha raccontato – avrebbe visto la serranda del garage aperta e la luce accesa. Temendo un’irruzione da parte di ladri, avrebbe scavalcato il recinto, ma lo spettacolo che si è presentato ai suoi occhi era quello della tragedia. Quando gli agenti di polizia, che l’uomo ha chiamato, sono arrivati nel garage, coordinati dal vicequestore Marco Tangorra, hanno solo potuto verificare la morte dei due coniugi . Marito e moglie sarebbero stati uccisi dallo stesso fucile ed entrambi con un colpo alla testa. Il poliziotto potrebbe aver ucciso la moglie per poi puntare l’arma contro se stesso.
Coppia in crisi Yuri Nardi, che mercoledì aveva lavorato nel turno di notte, a detta dei colleghi non avrebbe manifestato segnali di tensione partivolare, nonostante sul suo matrimonio con Laura Arcaleni pare ci fosse più di un’ombra e la coppia viene definita come ‘in crisi’. Ma poi, nella giornata di venerdì, potrebbe essere acaduto qualcosa che avrebbe portato il poliziotto a puntare il fucile, regolarmente detenuto, contro la moglie e poi usarlo anche per uccidersi.