Marsciano, vandali al parco ‘La Collinetta’

Danneggiati alcuni giochi e i nuovi cestini per la raccolta differenziata. Indagini in corso

Condividi questo articolo su

Ancora un atto vandalico nel comune di Marsciano: ad essere presa di mira, un’area verde pubblica. È toccato, nella notte tra il 20 e il 21 febbraio, allo spazio verde attrezzato ‘La Collinetta’ nel quartiere di Schiavo, che si aggiunge così alle altre aree verdi in cui negli scorsi mesi sono stati danneggiati alcuni giochi e i nuovi cestini per la raccolta differenziata.

Danneggiati gli alberi

Questa volta a fare le spese di un comportamento incivile e assolutamente deprecabile sono state alcune alberature, danneggiate in modo grave nella corteccia, tanto da averne compromesso le funzioni vitali e renderne quindi necessaria la rimozione e sostituzione, e i corpi illuminanti di alcuni lampioni che sono stati rotti.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, a cui è subito stato denunciato l’accaduto, faranno i necessari approfondimenti per individuare gli autori dell’ennesimo grave gesto che deturpa uno spazio pubblico manutenuto grazie all’impegno di tutta la comunità e fruito, al di là delle attuali limitazioni per la pandemia, da tanti bambini del quartiere e dalle loro famiglie.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli