Un ‘villaggio’ natalizio che coinvolgerà l’intero paese. Sulla scia della partecipazione al programma Rai ‘Il borgo dei borghi’, Massa Martana è pronta per la X° edizione dei classici ‘Mercatini di Natale’: laboratori, eventi di animazione per bambini, convegni e promozione delle eccellenze produttive regionali. L’apertura è prevista per venerdì 7 dicembre nella chiesa Nova (dalle 16 alle 19, si parlerà di olivicoltura) alla presenza del sindaco Maria Pia Bruscolotti, di esponenti della Regione Umbria e di Confagricoltura Umbria.
Festa della Nociata, solidarietà e sensibilizzazione
La mostra mercato rappresenterà il fulcro dell’evento, mentre da domenica – ore 14.30 – spazio alla ‘Festa della Nociata’ in piazza Umberto I: dimostrazione della produzione del prodotti tipico massetano con antichi tamburlani grazie all’Associazione culturale ‘Actor Mattis’. In generale la manifestazione è focalizzata sui temi natalizi e sullo spirito di solidarietà: in tal senso ci sarà senso – chiesa Nova – l’incontro pubblico ‘Aiutiamoci’ pee sensibilizzare le persone sul tema della droga che riporterà le testimonianze dirette di ragazzi e famiglie. I mercatini ci saranno dal 7 al 9 dicembre e dal 15 al 16.
Weekend conclusivo
Il secondo fine settimana offrirà iniziative culturali e d’intrattenimento: spicca l’esposizione di sabato 15 (sempre nella chiesa Nova) dei progetti innovativi dell’Itt ‘Allievi-Sangallo’ di Terni. In chiusura domenica, a partire dalle 16, si potrà assistere in via Vittorio Emanuele II allo spettacolo delle campionesse di cheerleading ‘Masmar Angels’ guidate dal coach federale Dora Iordanova.