MasterChef Italia in arrivo alla Cascata

Terni – Restano da definire alcuni dettagli ma il popolare talent show culinario è atteso in piazzale Byron dal 13 al 15 giugno

Condividi questo articolo su

L’idea, di cui si era parlato in queste pagine, è di quelle affascinanti, specie per la platea che potrebbe raggiungere e il ritorno in termini di visibilità e immagine. Oltre che per l’evento in sé che, comunque, è uno di quelli che ‘tira’. Certo, qualche spina non manca ma la quadra potrebbe essere raggiunta presto, così come presto potrebbe essere ufficializzato l’arrivo di MasterChef Italia, il popolare format di Sky, Endemol e Banijay, alla Cascata delle Marmore dal 13 al 15 giugno.

MasterChef a Terni, l’ipotesi è concreta: in ballo ci sono due siti

I sopralluoghi di questi mesi – il lavoro va avanti più o meno da un anno – sono stati piuttosto riservati, così come gli incontri presso la sede della Fondazione Carit – prima promotrice dell’idea, che fa il paio con il capodanno in Ast – dove il presidente Luigi Carlini ha ricevuto i professionisti che si occupano del popolare talent show culinario. E di certo c’è che la scelta della location, almeno per ciò che attiene ‘l’esterna’ e la premiazione, è caduta sulla Cascata delle Marmore – inizialmente in lizza con Carsuale – e in particolare piazzale Byron. Riserbo, di contro, su menù, partecipanti e tutta una serie di aspetti che il pubblico attende di conoscere.

In termini di promozione del territorio, ma anche di ricettività visto l’arrivo di oltre 80 persone facenti capo alla produzione, si tratta di un bel ‘colpo’. Non mancheranno ‘cartoline’ che verranno mandate in onda, dedicate al territorio ternano e alla Valnerina, per sostenere un appeal che spesso viene sottovalutato se non proprio ignorato anche da chi dovrebbe ‘spingerlo’. Il dialogo intanto prosegue e vede impegnati il Comune – con il sindaco e gli assessori al turismo Elena Proietti e al commercio Stefano Fatale – e la stessa Fondazione, pronta a mettere sul piatto una cifra importante.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli