«Mattia, oggi ci sei?». E Lazzoni taglia i capelli a Chichi prima di Perugia-Parma

Il parrucchiere tuderte è rimasto legato all’ex numero uno del Grifo. Che non è stato l’unico a ‘rifarsi il look’ durante la trasferta umbra

Condividi questo articolo su

di Gabriele Ripandelli

Un messaggio inaspettato quanto piacevole nella mattinata di venerdì. Così parte la storia di Mattia Lazzoni, il perugino (di Todi) che ha visto da più vicino Leandro Chichizola, tornato sabato al ‘Curi’ da avversario. Il portiere in estate è volato a Parma e, visti i problemi che sta riscontrando Buffon, sabato febbricitante, ha iniziato la stagione da titolare. L’argentino nel capoluogo umbro si è ricordato dello scorso anno quando, nella seconda parte di un campionato disputato alla grande, si recava in centro per tagliarsi i capelli da Machete Barber Shop.

L’INTERVISTA A MATTIA LAZZONI

La barbieria dei grifoni

Sono diversi i giocatori del Perugia che negli ultimi anni hanno scelto di tagliarsi i capelli in via Bonazzi 7, dove ora insieme a Mattia lavorano David De Luca (29 anni) e Giacomo Iannantonio (20). Il clima giovanile, la sensazione di casa dove puoi sorseggiare una birra o prendere un caffè mentre aspetti il tuo turno, la posizione strategica. Sono diversi i motivi che hanno spinto alcuni grifoni a scegliere Machete Barber Shop e creare con i barber un vero e proprio rapporto di amicizia. C’è Falzerano, ci racconta Mattia, che oltre a essere un buon giocatore è molto bravo come barbiere, così come appassionato è Pasquale Mazzocchi che oggi gioca in Serie A nella Salernitana. Altri aneddoti sparsi: la simpatia di Cosmi che passa a farsi la barba, l’umanità di Rosi sempre molto gentile e disponibile o la simpatia di Capone che chiama a domicilio a Terni. 

Da Oddo al Mudo Vazquez: il palmares di Mattia

È orgoglioso del suo percorso, Mattia Lazzoni, che oggi è anche un formatore nazionale che gira l’Italia nei weekend per formare parrucchieri e barbieri che richiedono consulenza. Alcune soddisfazioni arrivano anche nella scoperta dei vip a partire da quando Massimo Oddo, nella fatale stagione della retrocessione, lo ha chiamato a casa sua e Mattia si è trovato quindi a tagliare i capelli a un campione del mondo. L’ultimo sfizio per lui, che è innamorato del calcio e ammira il Sud America, è arrivato proprio venerdì quando ha avuto il piacere di tagliare i capelli all’idolo Franco Vazquez. Per il futuro? «L’invito va a tutti i nuovi giocatori arrivati a Perugia in estate».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli