Si è svolto venerdì a Perugia, Terni e Narni il ‘Memorial Day’ del Sap, sindacato autonomo di polizia che ha organizzato l’evento a livello nazionale per onorare la memoria di tutte le persone cadute per mano della criminalità , in particolare chi stava prestando il proprio servizio per lo Stato e la comunità . E proprio il 9 maggio del 1978 veniva trovato morto, a Roma, Aldo Moro.
Presso la questura di Perugia e al parco ‘Loi’ di Terni, sono state deposte delle corone alla presenza di esponenti sindacali, dell’associazione della polizia di Stato e delle due questure. Nel pomeriggio al campo ‘San Paolo’ di Narni Scalo si è tenuto un torneo di calcio giovanile – intervenuto anche il sindaco di Narni, Lorenzo Lucareli – fra squadre giovanili di Ternana, Perugia, Foligno e Narnese.
Dagli esponenti sindacali del Sap, il segretario regionale Claudio Nannini, quello provinciale di Perugia Giovanni D’Alessandro e quello provinciale di Terni Gianluca Botondi, giungono ringraziamenti a tutti coloro che hanno contributo alla riuscita del ‘Memorial Day’, evento che ha voluto indicare nei giovani la ‘base’ su cui costruire le future società , migliori dell’attuale e delle precedenti.