Meno di 10 anni e già due film da protagonista: il sogno sul set della ternana Carolina Michelangeli non si ferma

La nuova pellicola si intitola ‘Come Pecore in Mezzo ai Lupi’

Condividi questo articolo su

Carolina Michelangeli

‘Come Pecore in Mezzo ai Lupi’: questo il titolo del film, opera prima di Lyda Patitucci, uscito al cinema giovedì 13 luglio e che vede tra gli attori protagonisti, insieme a Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli, la ternana Carolina Michelangeli. La giovanissima attrice è alla seconda esperienza cinematografica, dopo ‘Il Paradiso del Pavone’ di Laura Bispuri, pellicola presentata al Festival di Venezia 2021 nella sezione ‘Orizzonti’. ‘Come pecore in mezzo ai lupi’ è prodotto da Groenlandia – già produttrice di film di successo come la trilogia di ‘Smetto quando voglio’ – e RaiCinema, è distribuito da Fandango ed è stato presentato al Festival di Rotterdam 2023, ricevendo un’ottima accoglienza dalla critica internazionale.

La storia

Una storia dal ritmo incalzante in un film dal respiro internazionale: diretto, duro e dal grande ritmo, che alterna scene d’azione ad una profonda analisi dei personaggi, i quali si trovano di fronte a scelte difficili, nella speranza di dare un nuovo percorso alla loro vita. Carolina interpreta Marta, figlia di Bruno (Andrea Arcangeli) e nipote di Vera (Isabella Ragonese), una bambina dalla vita complicata con un padre appena uscito di prigione e una mamma piena di problemi, al centro della storia e delle scelte dei due protagonisti. Un ruolo importante e delicato per Carolina che a nove anni non smette di vivere queste esperienze di giovane attrice con grande gioia e divertimento.

Sinossi

Vera è un’agente sotto copertura della polizia. Ha un carattere duro e in apparenza impenetrabile, temprato dai rischi della sua professione e segnato da un passato familiare doloroso. Viene incaricata di infiltrarsi in una banda internazionale di rapinatori e scopre che uno di loro è suo fratello minore Bruno, con cui ha interrotto i rapporti da tempo. Bruno è appena uscito di prigione, non ha un soldo e vuole partecipare al colpo per ricominciare tutto insieme a sua figlia Marta. Dopo anni lontani, Vera e Bruno si ritrovano improvvisamente uno di fronte all’altra, in ruoli opposti e obbligati a mantenere il segreto che li lega: vecchie ferite riemergono e i due saranno costretti a fare delle scelte che metteranno a dura prova il raggiungimento dei reciproci obiettivi.


LE FOTO DEL TRAILER


Dal sogno alla realtà: il film con la piccola ‘star’ ternana Carolina esce in tutta Italia

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli