Mense universitarie, solidarietà per il sisma

L’iniziativa promossa per il secondo anno da Adisu e Regione Umbria: a Perugia saranno serviti, il 4, 5 e 6 dicembre, menù ideati e preparati con prodotti del territorio di Norcia

Condividi questo articolo su

Per il secondo anno consecutivo torna l’iniziativa ‘Mense universitarie per la solidarietà’, promossa dall’Adisu e dalla Regione Umbria, come ulteriore elemento di sostegno alle popolazioni umbre colpite dal terremoto. Nelle mense universitarie di Perugia saranno serviti, nei giorni 4, 5 e 6 dicembre, menù ideati e preparati con prodotti del territorio nursino, individuati insieme a Coldiretti e le imprese che gestiscono le mense.

IL TERREMOTO

I pasti La normale erogazione di pasti, migliaia nelle tre giornate, costituisce così un valido e concreto sostegno ai produttori locali, sopratutto quelli della Valnerina, pesantemente colpiti dall’ultimo evento sismico. L’ingresso alle mense è aperto al pubblico nelle tre giornate, dalle 12.30 alle 14.30 a pranzo e dalle 19.30 alle 21.30 a cena. Il costo del pasto, ad esclusione degli studenti universitari per i quali resteranno valide le normali condizioni, è di 8 euro.

Raccolta fondi Durante questi tre giorni, inoltre, sarà attivata una raccolta fondi a cura dell’associazione ‘I love Norcia’, il cui ricavato sarà totalmente destinato al progetto Arca, che prevede la realizzazione di un importantissimo centro culturale e sociale rivolto a tutte le generazioni nursine.

Le mense che aderiscono all’iniziativa Mensa centrale, via Pascoli 23 (pranzo e cena); Mensa agraria, via Romana 4 (pranzo e cena); Mensa ingegneria, via Duranti 1 (pranzo); UniStranieri, via XIV Settembre (pranzo); Mensa medicina, ospedale Santa Maria della Misericordia (pranzo); Mensa centro storico, via XX Settembre, Narni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli