Mercato, Bianco c’è: ora il Grifo fa sul serio

Perugia, dopo l’ultima ufficializzazione, pressing su Colombatto e Diamanti per regalare a Giunti una mediana da favola

Condividi questo articolo su

Dopo tante incertezze, il Perugia ingrana la quarta sul mercato e ufficializza un nuovo acquisto, ancora un centrocampista: è Raffaele Bianco, 30 anni, su cui c’erano già numerose indiscrezioni negli ultimi giorni (l’ultima volta ne avevamo parlato in occasione di Pisa-Perugia). Il centrocampista – ex Carpi – ha firmato nel pomeriggio di venerdì. Arriva a titolo definitivo.

Mister promozioni Cresciuto nelle giovanili della Juventus – con cui ha vinto campionato Berretti, torneo di Viareggio, scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana – debutta in maglia bianconera in serie B nella famosa stagione post Calciopoli, con la Vecchia Signora in serie B. L’anno successivo va al Piacenza, poi Bari, Modena, Benevento, Spezia e Carpi. Piccola curiosità: nei suoi dieci anni di carriera fra i professionisti, ha contribuito alle promozioni di Carpi (2 volte), Juventus, Bari e Spezia.

Colombatto contro la Ternana

In tre dal Cagliari Ma non finisce qui. Manca ancora un regista, per questo il Perugia si è fiondato su Santiago Colombatto – 20enne argentino, ex Trapani, di proprietà del Cagliari – che dovrebbe tornare in B per farsi le ossa. Sempre dal Cagliari, in dirittura d’arrivo anche gli accordi per i prestiti di Marko Pajac (centrocampista 24enne) e Kwang-Song Han (attaccante 19enne). Dopo la partita di Coppa Italia, quindi, dovrebbero esserci nuove ufficializzazioni. Ma il sogno resta Alino Diamanti: per il fantasista ex Livorno si arriverà però presumibilmente agli ultimi giorni di mercato. Su di lui tante squadre ancora: non è escluso che si faccia vivo anche un club di serie A.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli