Nuvole nere su Perugia: attesi temporali intensi al nord dell’Umbria

Domenica instabile, temporali nella notte, meglio da lunedì sera. Ma l’estate – va detto – ormai è finita

Condividi questo articolo su

Una nube nera si è addensata fin dal tardo pomeriggio a nord di Perugia: forti precipitazioni in arrivo sul capoluogo umbro, in avvicinamento verso la città.

Le previsioni

«Ci attende una domenica molto instabile sulla nostra regione – scriveva in mattinata Michele Cavallucci di Perugia Meteo – in particolar modo sui settori centro-settentrionali, con rovesci sparsi e locali temporali, anche di forte intensità, in un contesto termico con temperature in lieve calo, più apprezzabile nelle zone che saranno colpite dalle precipitazioni».

Temperature in diminuzione

«La caratteristica dominante sarà la variabilità con alternanza di annuvolamenti e schiarite, mentre le precipitazioni saranno locali e di breve durata. Sul piano delle temperature da giovedì abbiamo avuto una generale, ma moderata diminuzione, nei valori massimi mentre le minime rimarranno stazionarie o addirittura in aumento a causa della probabile copertura nuvolosa durante la notte. Per oggi piogge previste nel pomeriggio subito dopo l’ora di pranzo. Da lunedì sera ci attende una attenuazione dei fenomeni e tempo più stabile con temperature in aumento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli