‘Milano-Taranto’, nella cornice di Perugia

La rievocazione per moto d’epoca che attira appassionati delle due ruote da tutto il mondo è stata accolta in piazza IV Novembre

Condividi questo articolo su

L’Umbria ha accolto il passaggio della ‘Milano-Taranto’, la rievocazione per moto d’epoca che ogni anno attira appassionati delle due ruote da tutto il mondo. La manifestazione giunta alla 30’ edizione, è una maratona motociclistica lunga 1.400 chilometri che permette ai partecipanti di gustare delle bellezze del Paese e di portare in mostra rari modelli d’epoca tirati a lucido per l’occasione.

LA FOTOGALLERY

Perugia La carovana è stata accolta in piazza IV Novembre, con amicizia e signorilità. Palazzo dei Priori da una parte, la fontana maggiore al centro, hanno fatto da singolare scenario alla rievocazione storica che è partita proprio da lì nell’ormai lontano 1987. Lo spettacolo offerto dai centauri provenienti da ben dodici paesi è stato all’altezza delle attese. Ammiratissime le moto d’epoca, compagne d’avventura a volte ‘brontolone’ e ‘fumose’, ma sempre pronte a rispondere ai comandi; mentre i simpatici piloti erano in vena di scherzare con i numerosi turisti.

Le prossime tappe Dopo Perugia, la terza frazione, da Perugia a Tivoli Terme: 237 chilometri con l’intermezzo della sfida sul circuito di Magione, la sosta a Todi e il controllo orario a Magliano Sabina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli