Mondiali Karate Goju Ryu Foligno: Italia scende al 2° posto nel medagliere

Ora le attese sono tutte sull’ultima giornata di gare, quella di domenica. Francesco Gori premiati per il lavoro di ufficio stampa

Condividi questo articolo su

Purtroppo, rispetto alla posizione di venerdì, l’Italia è scesa al secondo posto del medagliere dei campionati mondiali di Karate Goju Ryu, in corso a Foligo. Ora la speranza è che domenica, nell’ultima giornata di gare al palaPaternesi possa riagguantare il primato. Questa la classifica: Romania al primo posto con 25 ori, 27 argenti e 42 bronzi; Italia al secondo posto con 21 ori, 14 argenti e 34 bronzi; Portogallo al terzo posto con 15 ori, 14 argenti e 21 bronzi; Sud Africa quarto posto con 9 ori, 6 argenti e 17 bronzi; Repubblica Ceca quinto posto con 8 ori, 9 argenti e 8 bronzi; Bulgaria sesto posto con 5 ori, 6 argenti e 6 bronzi; Ucraina al settimo posto con 5 ori, 2 argenti e 8 bronzi; Germania ottava posizione con 3 ori, 8 argenti e 8 bronzi; Messico al nono posto con 1 oro 1 argento e 1 bronzo; Spagna decima posizione con 1 oro e 2 bronzi; Inghilterra undicesima posizione con 1 argento e 3 bronzi; Nuova Zelanda dodicesima posizione con 1 argento e 1 bronzo; a parimerito al dodicesimo posto USA, Belgio e Austria con 1 bronzo.


Intanto sabato mattina, per mano del Presidente della federazione mondiale del GKF Humberto Nuno De Oliveira e della responsabile organizzativa del mondiale della GKF Simonetta Lungo, è stato consegnato il premio al giornalista Francesco Gori come gesto di apprezzamento e gratificazione della professionalità esercitata come responsabile dell’ufficio stampa dell’evento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli