40 °c
Terni
29 ° Lun
28 ° Mar
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » ‘Montefranco ci unisce’ candida Alessandra Cattani

‘Montefranco ci unisce’ candida Alessandra Cattani

di Fabio Toni
29 Aprile 2019
in Dal territorio, Elezioni 2019, In evidenza, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Montefranco

Montefranco

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

In vista delle prossime elezioni amministrative, continuano ad uscire allo scoperto i candidati nei vari Comuni chiamati al voto: è la volta di ‘Montefranco ci unisce’ che nel borgo della Valnerina ternana candiderà a sindaco Alessandra Cattani, 50 anni, insegnante, da 13 alla scuola dell’infanzia del suo comune, dove ricopro il ruolo di ‘fiduciaria del plesso infanzia’ (ne è dunque la responsabile e coordinatrice).

Alessandra Cattani

Impegno civico

«Il lavoro mi porta da oltre 20 anni – spiega lei stessa – a rapportarmi e confrontarmi quotidianamente con i bambini e le loro famiglie. La lista civica che rappresento è composta da un gruppo di amici con importanti esperienze nei rispettivi ambiti lavorativi e professionali, liberi da condizionamenti di partito e accomunati da due obiettivi di fondo: il miglioramento del paese e il benessere dei suoi abitanti. Per raggiungere questi obiettivi, vorremmo che la partecipazione sia estesa a tutti i montefrancani, anche quelli che non vivono di proclami su Facebook o di manifesti dell’ultima ora sui quotidiani».

Le critiche alla giunta uscente

Cattani spiega di rivolgersi «a tutti i cittadini che ben sanno che negli ultimi cinque anni a Montefranco (la sindaca uscente è Rachele Taccalozzi, pronta a ricandidarsi, ndr) non è stato fatto nessun intervento di manutenzione stradale; il palazzetto dello sport è ancora un sogno; la raccolta differenziata, giunta all’80% grazie alla collaborazione dei cittadini, non li ha premiati con l’abbassamento della tariffa, che risulta più alta di quella di Terni; l‘unico impianto di video sorveglianza funzionante è quello dei nostri occhi; la wi-fi pubblica non esiste; le frazioni non sono state degnate della minima considerazione. Queste ed altre importanti iniziative non si devono soltanto millantare o promettere in campagna elettorale, ma dovrebbero essere semplicemente realizzate».

Niente bacchette magiche

«Sappiamo di non avere la bacchetta magica per realizzare tutto ciò di cui il paese ha bisogno e non è stato fatto – conclude la candidata sindaco -, ma di certo ce la metteremo tutta con una visione della cosa pubblica partecipativa e trasparente, profondamente diversa da quella fino ad oggi vista all’opera. Un’amministrazione sana, competente e volenterosa deve avere rispetto per i cittadini e il paese che è chiamata a governare, cercando di migliorare la vita di tutti uniti nel sentimento che ci accomuna: l’amore ancestrale per la nostra terra».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, il Comune e il nodo tesoreria: «L’ente deve 12 milioni a Unicredit»
Politica

Terni, concerto Radio 105 con fondi Pnrr. Latini: «Amarezza. Scelta sbagliata»

18 Luglio 2026
Valserra fra furti, degrado e isolamento. La Pro Loco: «Non lasciateci soli»
Dal territorio

Terni, ‘Valserra in festa’ per oltre una settimana all’ex scuola di Giuncano

18 Luglio 2026
‘La scuola al centro’: all’Umbria 3,3 milioni
Dal territorio

Scuola Umbria: ufficializzate le nomine dei dirigenti scolastici. Città di Castello resta in sospeso

18 Luglio 2026
«Dividendi Taric, aiuti imprese under 35 e rottamazione cartelle. Da noi proposte chiare e fattibili»
Politica

«Dividendi Taric, aiuti imprese under 35 e rottamazione cartelle. Da noi proposte chiare e fattibili»

16 Luglio 2026
Dimensionamento scolastico. Flc Cgil Terni: «Basta speculazione politica sulle scuole»
Dal territorio

Dimensionamento scolastico. Flc Cgil Terni: «Basta speculazione politica sulle scuole»

16 Luglio 2026
Incendi senza tregua: a Montecchio e Guardea si lotta con le fiamme
Dal territorio

Meteo: Umbria nella morsa del caldo africano. Oltre 40°C fino al weekend poi graduale calo

17 Luglio 2026

Meteo

Umbria
19 Luglio 2026 - domenica
Sunny
40 ° c
18%
11.2mh
40 c 19 c
Lun
38 c 18 c
Mar
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.