Monza in quarantena: Grifo salterà trasferta del 26. Ipotesi stop alla B

Come era prevedibile, le autorità sanitarie brianzole non consentiranno alla squadra di Berlusconi di scendere in campo fino alla fine del cluster

Condividi questo articolo su

Le autorità sanitarie della Brianza hanno deciso di prolungare la quarantena del Monza fino al 29 dicembre dopo che sono stati riscontrati nuovi casi nel gruppo squadra. I giocatori non potranno dunque muoversi da casa né per allenarsi, tantomeno per disputare le gare di campionato.

Le gare saranno rinviate

Dopo il caso di Napoli-Juventus, è passata la linea che le partite che non si giocano per imposizione delle autorità sanitarie vengono recuperate. Difficile immaginare quindi una vittoria a tavolino per il Perugia (per il Monza sarebbero addirittura tre le sconfitte a tavolino). Anche in virtù di tale considerazione, con ogni probabilità il Perugia non partirà nemmeno, evitando la pantomima di presentarsi in campo da sola. Ma per ottenere ciò bisognerà che sia la Lega a stabilire il rinvio della gara: già avviate interlocuzioni in tal senso.

Giovedì assemblea sul rinvio del turno

Fra l’altro, visto l’aumento dei casi a livello nazionale e i cluster sviluppatisi in alcune società e in alcune città, la Lega di Serie B starebbe addirittura pensando ad un rinvio di tutte le partite degli ultimi due turni dell’anno solare. Il che, considerando la sosta, significherebbe che si tornerebbe in campo a metà gennaio. Se questo tema verterà la riunione di assemblea di Lega in programma giovedì mattina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli