Profondo cordoglio a Terni e in particolare nella comunitĂ di Montecastrilli, per la scomparsa di Lorenzo Marcelli, il giovane – avrebbe compiuto 25 anni a settembre – deceduto domenica pomeriggio poco prima delle 16, in seguito ad un incidente stradale accaduto lungo la Strada Provinciale 41, in provincia di Terni, fra le frazioni di Casteltodino e Quadrelli.
INCIDENTE MORTALE A CASTELTODINO, LA DINAMICA – LEGGI
Chi era
Il ragazzo, morto sul colpo – inutili gli immediati soccorsi degli operatori del 118 – era molto conosciuto, non solo nella zona di Casteltodino dove viveva, ma anche a Terni. Diplomatosi come geometra, lavorava per l’azienda di impiantistica termoidraulica del padre Orazio, a Montecastrilli. Lascia, oltre al genitore, la madre – anche lei in passato coinvolta in un grave incidente – e la sorella. Una famiglia molto conosciuta, quella del giovane, apprezzata e stimata da tutti.
Lutto
In queste ore, in tanti si sono stretti attorno al loro dolore e a quello di un’intera comunitĂ , incredula per ciĂ² che è potuto accadere in una domenica pomeriggio che sembrava come tante altre. Lorenzo era conosciuto anche nel mondo del calcio: dopo aver giocato per anni in ambito dilettantistico, ora si misurava con il calcio Uisp ed era uno degli elementi cardine della Sc Acquasparta. Alla famiglia giungano le condoglianze anche della redazione e dell’editore di umbriaOn.
Il sindaco: «Non ci sono parole»
Dal sindaco di Montecastrilli, Fabio Angelucci, giungono parole di vicinanza alla famiglia Marcelli, così duramente colpita: «Esprimo profondo cordoglio a nome dell’intera comunitĂ per la perdita di un figlio che è quanto di piĂ¹ prezioso ci sia su questa terra. Non credo ci siano parole per raccontare un dolore così grande. Qui ci si conosce tutti e ciĂ² che resta è il dramma, nel cuore di ognuno di noi. Siamo e saremo vicini a chi è stato colpito direttamente».
Confartigianato Terni
Ad esprimere il proprio cordoglio è anche Confartigianato Terni: «Proviamo grande dolore per la prematura scomparsa di Lorenzo, figlio del nostro associato Orazio Marcelli. Una vita stroncata troppo in fretta. Giungano alla famiglia le condoglianze, a nome di tutti i dirigenti dell’associazione, nonchĂ© la vicinanza in questo momento di grande dolore per la perdita del loro caro».
Autopsia
Intanto il pm Barbara Mazzullo, titolare del fascicolo relativo alla morte del ragazzo, ha disposto l’autopsia che verrĂ eseguita nella giornata di mercoledì – previo incarico – dal medico legale Valentina Rosati. Eseguito l’accertamento, atto dovuto in casi del genere, la salma di Lorenzo Marcelli verrĂ restituita ai familiari per il successivo rito funebre.