MotoGp a Misano, Petrucci parte nono

Ennesima ottima prestazione del centauro ternano: scatterà dalla terza fila. Lorenzo in pole

Condividi questo articolo su

Gran premio di San Marino e della riviera di Rimini: Danilo Petrucci si conferma. Ormai le prestazioni del ternano quasi non fanno più notizia. Nono tempo in prova, per lui che, è ufficiale, ormai è stabilmente tra i migliori.

Terza fila Il centauro ternano dividerà la terza fila con altri due italiani Andrea Iannone e Andrea Dovizioso che, come lui, saranno in sella ad una Ducati.

Lorenzo in pole Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) scatterà invece, dalla pole position che ha conquistato con il tempo di 1’32″146. In prima fila anche il campione del mondo Marc Marquez (Honda, staccato di 106 millesimi) e Valentino Rossi (Yamaha, + 0.212). In seconda fila Padrosa (Honda), Pirro (Ducati) e Smith (Yamaha).

Buon feeling «Sono contento per la qualifica, una terza fila – ha commentato il ternano al sito ufficiale del team – con tutte Ducati, sarà un bello spettacolo. Non sono però ancora soddisfatto per il passo gara: con la gomma usata non sento un buon feeling. Con la squadra lavoreremo molto stasera per trovare soluzioni in vista del warm up. Intanto, però, mi godo questo nono posto, consapevole che partire un po’ più avanti potrà essere un grande vantaggio – conclude Petrucci – in vista della gara di domani».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli