MotoGp, debutto in Ktm per Petrucci nei test ufficiali

Per il pilota ternano 23° tempo sabato pomeriggio sul circuito di Losail, in Qatar. «Primo obiettivo abituarmi alla nuova moto»

Condividi questo articolo su

I tempi

Il momento tanto atteso è arrivato per Danilo Petrucci. Il 30enne pilota ternano ha debuttato sabato pomeriggio – la prima giornata, venerdì, era per collaudatori e rookies – in Ktm nei test ufficiali sulla pista di Losail, in Qatar: per lui 60 tornate concluse e 23° tempo in 1’56.989, ad appena 69 centesimi dal compagno (Tech3 Factory Racing) Iker Lecuona. Più veloci i centauri del team ufficiale: 5° posto per Miguel Oliveira in 1’55.084, 12° Brad Binder. Siamo solo all’inizio, si replica nei prossimi giorni. Davanti a tutti l’Aprilia di Aleix Espargaró, quindi Stefan Bradl e Joan Mir.

Il commento

«Sono molto contento – le parole del ternano al termine del test di sabato – di aver completato questa giornata. Era molto importante: l’obiettivo principale è abituarmi alla nuova moto e trovare un buon setup. Abbiamo provato tante cose: alcune sono andate bene ed altre meno. La Ktm non aveva mai avuto un pilota della mia stazza, dobbiamo trovare il giusto equilibrio. Mi piace molto la RC16 in generale: penso che andiamo verso la giusta direzione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli