MotoGp, flash Petrucci a Indianapolis: 2° fila

Miglior qualifica dell’anno sul circuito statunitense: 5° tempo, è il miglior ‘ducatista’

Condividi questo articolo su

Straordinaria prestazione di Danilo Petrucci all’Indianapolis Motor Speedway, negli Stati Uniti. Il pilota ternano riprende alla grande il mondiale MotoGp dopo la sosta di quasi un mese: per lui miglior qualifica dell’anno grazie al 5° posto conquistato, a 0.359 dal miglior crono stabilito da Marc Márquez.

Vittoria in Q1 In sella alla Ducati Desmosedici del team Octo Pramac Racing, Petrucci si è qualificato alla Q2 vincendo la Q1 in 1’32.886, davanti ad Andrea Dovizioso. Poi l’affondo.

Seconda fila Il capolavoro è arrivato nella Q2, l’ultima qualifica per decidere la griglia di partenza. Petrucci ha conquistato un inedito 5° posto abbassando il proprio miglior tempo fino all’1’32.243 che gli è valso il piazzamento in seconda fila: il ternano è riuscito a ottenere dunque la ‘pole’ tra i piloti in sella alla Ducati, battendo anche gli ‘ufficiali’ Iannone e Dovizioso (7° e 10°). Pedrosa, Lorenzo e Crutchlow gli altri, oltre al campione del mondo in carica, a partire davanti a Petrucci, mentre ha chiuso 15° il compagno di team Yonny Hernández.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli