Ulteriori progressi per Danilo Petrucci nel terzo giorno dei secondi test invernali nel circuito di Sepang, Malesia. Il pilota ternano, alla pari di Yonny Hernández, ha migliorato il tempo fatto registrare nei primi due giorni chiudendo al 12° posto, a 88 millesimi dalla top 10.
Il crono Dopo qualche giro dedicato a prendere confidenza con la moto, Danilo Petrucci è tornato in pista in per tentare il time attack e al 22° giro è riuscito a migliorare di due decimi il suo giro veloce fatto registrare ieri chiudendo con il tempo di 2:00.556, che gli ha fruttato la 12° posizione. Nel pomeriggio – 57 giri completati – il pilota ternano è tornato in pista per lavorare sul set up della moto incrementando un feeling che è cresciuto molto nei due test in Malesia.
La soddisfazione «Sono molto contento del lavoro fatto. Ringrazio – sottolinea Petrucci al sito ufficiale del Team Pramac Racing – la squadra perché siamo andati in crescendo, azzeccando praticamente tutte le scelte. Sono contento di aver trovato un buon feeling con la moto girando costantemente a 2:00.8 con le gomme da gara. Alla fine abbiamo trovato un buon setting, giro dopo giro comincio a capire, prendendo spunto dai dati dei due piloti ufficiali Ducati da cui sto imparando molto. Voglio andare in Qatar – chiude Petrucci – guardando molto al passo gara perché poi conteranno solo i punti. E i presupposti per far bene ci sono tutti. Ringrazio di nuovo la mia squadra e anche gli uomini Ducati che mi stanno aiutanto molto».
In Qatar Gli ultimi test invernali saranno svolti al Losail Internacional Circuit di Doha, Qatar. Lo stato asiatico ospiterà inoltre il primo gp della stagione: Petrucci debutterà in gara con il Team Pramac Racing il 29 marzo.