MotoGp, Montmeló: terza fila Petrucci

Il pilota di Terni ha concluso le qualifiche sul circuito spagnolo con il 9° tempo

Condividi questo articolo su

Terza fila per Danilo Petrucci sul circuito del Montmeló, in Catalogna. Nelle qualifiche in Spagna il 29enne pilota ducatista di Terni ha concluso la Q2 pomeridiana in 1’39.641: un tempo che gli vale il 9° posto sulla griglia di partenza. In pole position Franco Morbidelli su Fabio Quartararo e Valentino Rossi.

Ottima fp3

Il 9 della Ducati si era guadagnato l’accesso diretto alla Q2 grazie al 4° posto ottenuto nella fp3 in 1’39.702, distanziato poco meno di tre decimi da Quartararo. Nel quarto d’ora decisivo Petrucci è riuscito a migliorare di mezzo decimo (1’39.641), riuscendo nel finale a conquistare la 9° piazza davanti a Binder, Nakagami e Oliveira. Accanto al ternano partiranno invece Mir e Pol Espargaró.

La soddisfazione

«Questa mattina – il commento di Petrucci – abbiamo finalizzato il nostro lavoro seguendo la direzione individuata ieri pomeriggio. Dopo aver ottenuto l’accesso diretto alla Q2, sono riuscito a completare un altro bel giro in qualifica: siamo tutti molto vicini, perciò sono soddisfatto della terza fila. Domenica non sarà una gara semplice: sarà difficile scegliere le gomme giuste e gestirle per tutta la durata del Gran Premio, viste soprattutto le condizioni della pista e le basse temperature alle quali non siamo abituati su questo tracciato. Resto comunque fiducioso e ringrazio il team per il lavoro svolto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli