MotoGp, Petrucci dà forfait in Qatar

Terni, il pilota corre le prime tre free practice, poi il nuovo infortunio alla mano: debutto rinviato ad aprile, in Argentina

Condividi questo articolo su

Ancori problemi per la mano di Petrucci (foto Twitter Petrucci)

Ancori problemi alla mano per Petrucci (foto Twitter Petrucci)

Le intenzioni erano buone. Ha stretto i denti e corso le prime tre free practice, ma poi ha dovuto gettare la spugna: Danilo Petrucci non sarà alla partenza del gran premio del Qatar, a Losail, domenica sera. Troppo forte il dolore alla mano operata lo scorso febbraio dopo la caduta in Australia.

Nuovo infortunio Petrucci ha terminato regolarmente la FP3 di venerdì sera con il 14° tempo, a poco più di un secondo e due decimi dal leader Andrea Iannone. Poi la brutta notizia: effettuato il controllo alla clinica mobile in seguito al forte dolore avvertito, è stato riscontrato al pilota ternano lo spostamento di un segmento osseo del terzo metacarpo.

Niente Losail Niente gran premio dunque per il centauro del team Octo Pramac Yakhnich, speranzososo pochi giorni – e le impressioni nelle prove libere non erano state così negative – di poter correre nel debutto stagionale. Non sarà così: l’appuntamento è spostato in Argentina, il 3 aprile sul circuito dell’autodromo Termas de Río Hondo. Nel contempo molto bene il compagno di squadra, Scott Redding, 9° al traguardo e direttamente qualificato per la Q2.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli