MotoGp, Petrucci vola nei primi test

Terni, il centauro esordisce bene sulla nuova Desmosedici nei primi test ufficiali: a Sepang buon tempo e 4° posto

Condividi questo articolo su

Quarto posto e ottime sensazioni. Il 2016 di Danilo Petrucci, in sella alla nuova Ducati Desmosedici Gp del team Octo Pramac Yakhnich, inizia alla grande: nei primi test ufficiali sul circuito di Sepang, in Malesia, il ternano ha chiuso al 4° posto. Scott Redding, neo compagno di team, è 8°.

Il pilota ternano è andato subito forte nonostante l’adattamento alla nuova elettronica e alle gomme Michelin: è rimasto a lungo in vetta alla classifica grazie al crono di 2’01.811. Tuttavia dopo il break non è riuscito a migliorarsi, chiudendo al 4° posto. Migliore di giornata è Jorge Lorenzo.

Tensione e aspettative «Sono molto contento – ha commentato al portale ufficiale del proprio team – per questa prima giornata di test. Stamattina mi sono trovato subito benissimo, con buone sensazioni: abbiamo lavorato davvero bene. Forse nel pomeriggio ho tribolato un po’ senza riuscire a migliorare il tempo della mattina. Ma abbiamo visto quali sono i nostri punti deboli e per questo ho fiducia in vista di domani. Ero un po’ teso oggi perché c’erano molte aspettative ed rra importante rompere il ghiaccio e non vedo l’ora di tornare in pista – chiude Petrucci – con l’obiettivo di essere veloce e costante anche martedì.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli