MotoGp, Sachsenring: Petrucci nelle retrovie

Il pilota ternano solo 15° nelle qualifiche sul circuito tedesco: partirà in quinta fila

Condividi questo articolo su

Partirà lontano dalla prima fila Danilo Petrucci sul circuito del Sachsenring, in Germania. Deludenti le qualifiche del pilota ternano in sella alla Ducati del team Octo Pramac Racing: 15° tempo e 5° fila, con il crono fermato nella Q1 sull’1’21.760. Pole-position e nuovo record del tracciato per Marc Márquez, poi Pedrosa e Lorenzo.

 Weekend difficile per Danilo Petrucci, mai oltre il 13° tempo – ottenuto in mattinata nella FP4 – finora sul circuito tedesco. Il pilota ternano sarà affiancato da Barbera e Redding. Bene invece il compagno di squadra Yonny Hernández, che ha ottenuto la 5° posizione sulla griglia di partenza precedendo tre degli altri quattro italiani, Valentino Rossi, 6°, Andrea Dovizioso, 11° e Claudio Corti, ultimo con il 25° tempo.

Assenza di grip «Non posso essere soddisfatto – commenta Petrucci – per il risultato, è chiaro. In termini numerici questa è una delle peggiori qualifiche con Barcellona, ma il passo gara non è male. Purtroppo non riesco a trovare grip con il posteriore, on sento la differenza tra gomma nuova e gomma usata e tra gomma morbida e gomma dura. Questo non mi permette di mettere a terra tutta la potenza della moto diventando per me un grande limite. Ma stiamo cercando di trovare una soluzione. Poi la gara è lunga ed il distacco dagli altri è davvero ridotto. Sarà necessario mettere a posto anche il minimo dettaglio per riuscire a fare meglio. Nel warm-up proveremo altre soluzioni. Posso – chiude il pilota ternano – dire, però, che al di la del 15° sono abbastanza fiducioso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli