Soddisfazione a Narni per il riconoscimento di Legambiente Umbria. Il territorio ha ottenuto il premio ‘Comune riciclone’ 2025: «Un risultato che testimonia l’impegno costante del Comune e dell’intera comunità narnese verso la sostenibilità ambientale».
Per il sindaco Lorenzo Lucarelli «ricevere questo premio è motivo di orgoglio non solo come sindaco di Narni ma anche come presidente di Felcos, l’associazione di Comuni per lo sviluppo sostenibile. Intendiamo diffondere le buone pratiche dei Comuni Ricicloni a tutti i soggetti aderenti, promuovendo una cultura condivisa di sostenibilità tra le amministrazioni locali. La sostenibilità deve diventare un’azione comune e partecipata».
Sul tema interviene anche l’assessore all’ambiente Giovanni Rubini: «Questo premio è un riconoscimento all’impegno collettivo che ha migliorato in modo significativo la nostra raccolta differenziata, rafforzando l’ecosistema locale e apportando benefici concreti a tutta la comunità. Rappresenta un punto di partenza per continuare a migliorarci e raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030, un piano d’azione internazionale adottato per affrontare le principali sfide globali e promuovere uno sviluppo sostenibile».