Narni, gli studenti incontrano Giuliano Montaldo

Il regista di ‘Giordano Bruno’ ospite della scuola primaria di Ponte San Lorenzo

Condividi questo articolo su

Martedì 18 febbraio il regista Giuliano Montaldo si confronterà con le classi terza e quinta della scuola primaria Primo Levi di Ponte San Lorenzo (Narni). Il dialogo con i giovani studenti si articolerà sulle problematiche emerse dalla visione dei film ‘Giordano Bruno’ e ‘Kapò’ e sulle curiosità legate al mestiere di regista.

Maestro «Il cinema – aveva affermato il regista lo scorso anno durante l’inaugurazione della sala cinema della scuola primaria di Ponte San Lorenzo – può essere, per i bambini, l’inizio di una nuova e divertente avventura: discutere, ridere insieme, commuoversi e parlare tra loro animatamente. Aver voglia di saperne di più e aprire quello spiraglio creato dal film, andandosi ad informare, magari in libreria, per sfogliare i testi alla ricerca di maggiori notizie e curiosità».

Il confronto tra le classi ed il regista arriva in un momento molto particolare dell’anno, in coincidenza con l’anniversario del martirio del filosofo Giordano Bruno, condannato al rogo dalla Santa Inquisizione, e riconferma l’impegno degli insegnanti di Ponte San Lorenzo nell’educare gli studenti alla libertà nelle sue molteplici forme di espressione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli