Narni: l’associazione Le Lame di Albornoz rivive il Medioevo

«Attraverso lo studio di usi e costumi del periodo e la pratica dell’arte marziale occidentale, ci dedichiamo alla rievocazione storica»

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Duelli scenici, campi militari, banchi dei mestieri medioevali e scene di vita dell’epoca. È quanto allestisce l’associazione Le Lame di Albornoz da circa 12 anni a Narni.

Le lame di Albornoz

«L’associazione – raccontano i membri – nasce da un piccolo e affiatato gruppo di appassionati della rievocazione medievale e della scherma storica. Dopo più di 10 anni di studio, confronto e applicazione pratica degli insegnamenti nei trattati d’epoca, si è sviluppata l’associazione attuale. Attraverso lo studio degli usi e costumi del periodo e la pratica dell’arte marziale occidentale, nella nostra sala delle armi, teniamo corsi di Hema e ci dedichiamo alla rievocazione storica, attraverso l’allestimento di duelli scenici, campi militari, banchiI dei mestieri medioevali e scene di vita dell’epoca». Le Lame di Albornoz vanta all’attivo «diverse collaborazioni con l’Ente Corsa all’Anello di Narni e Le Rocche Raccontano di Ferentillo, inoltre abbiamo interpretato uno scorcio di vita medievale per la pubblicità del programma Italian’s Got Talent 2022».


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli