Narni piange per la perdita improvvisa di Giuseppe Fortunati

L’ingegnere è venuto a mancare domenica all’ospedale di Terni. «Una gran persona, davvero una grande perdita per tutta la città»

Condividi questo articolo su

Narni piange l’improvvisa scomparsa dell’ingegnere Giuseppe Fortunati. Domenica 5 giugno, a 73 anni, è venuto a mancare all’ospedale di Terni. «Una gran persona, davvero una grande perdita per tutta la città».

Giuseppe Fortunati

Giuseppe era molto conosciuto a Narni, apprezzato per la sua costante presenza nelle azioni di volontariato. Sempre pronto a presentare idee e progetti per difendere e valorizzare il patrimonio narnese. Ha contribuito con la sua gentilezza, disponibilità e la grande passione che lo contraddistingueva, a far conoscere i segreti della Narni storica. Si è sempre impegnato molto per tenere alta l’attenzione sul romanzo ‘Narnia’, costruendo una rete di contatti in tutto il mondo. Lascia la moglie Laura e la figlia Maria Angela.

Il ricordo

«Narni piange Giuseppe», scrive il sindaco Francesco De Rebotti. «Narni è triste. Narni ha perso un uomo generoso e caparbio, colto e innamorato della sua città, della sua storia e del suo futuro. Un abbraccio alla famiglia Fortunati, a Laura, a Mariangela». Anche il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Luca Tramini lo ricorda come «una gran persona, davvero una grande perdita per tutta la città. Sempre al servizio di Narni, sino ad arrivare dall’altra parte del mondo. Ancora non credo di aver realizzato. Pochi giorni fa ti avevo chiesto consiglio ascoltando come sempre i tuoi mille progetti e le tue infinite idee. Mi stringo nel cordoglio della famiglia, non bastano parole per esprimere il dolore di questo momento. Una grande perdita per tutti noi, una grande perdita per tutta Narni. Come ti dice sempre ogni volta che ti incontravo: ‘Ciao ingegné!’ Ciao Peppe, che la terra ti sia lieve».

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli